Una giornata all’insegna dello shopping per le vie più modaiole di Milano, una visita al cenacolo, al Duomo ed alla galleria Vittorio Emanuele II, i navigli, la Pinacoteca di Brera, i musei, il castello Sforzesco…. sono molte le cose da fare e da vedere. Qui di seguito qualche suggerimento per una giornata in giro per il centro.
Partendo dall’hotel in auto con destinazione Lampugnano, dopo 50 minuti arriverete in un grandissimo parcheggio dal quale è possibile prendere la metropolitana rossa in direzione centro.
Prima fermata San Babila. Da quì potrete raggiungere Via Montenapoleone e Via della Spiga. Sarà molto facile incrociare calciatori, vip e vedere supercar parcheggiate ai bordi delle strade. Queste sono le vie con i negozi più prestigiosi di Milano, anche i non amanti dello shopping rimarranno sbalorditi dalle vetrine.
Camminando per le gallerie di corso Emanuele II arriverete al Duomo di Milano. Potrete visitarlo gratuitamente oppure, acquistando un biglietto, potrete salire fino al tetto ed ammirare il meraviglioso panorama. Come seconda opzione, proprio di fronte al Duomo, è presente la Rinascente uno dei centri commerciali più raffinati. Salendo all’ultimo piano avrete una vista meravigliosa.
A fianco del Duomo troverete la Galleria Vittorio Emanuele II dove troverete molte persone ferme davanti ad un mosaico con un toro….provate a scoprire il perchè!
Dal Duomo, percorrendo Via Dante raggiungerete il Castello sforzesco e il polmone di Milano, parco Sempione. Da qui, riprendendo la linea rossa in direzione RHO FIERA e scendendo alla fermata di Lampugnano rientrerete al parcheggio.
TEMPO CONSIGLIATO PER LA VISITA: GIORNATA INTERA